Un nuovo claim per raccontare il nostro approccio alla comunicazione: innanzitutto pensare in modo positivo e far passare, oltre al messaggio, anche una parte di noi.

Ogni tanto, tra una consulenza e l’altra, ci piace proporre le nostre idee sulla comunicazione ed esprimere il nostro modo di approcciare questo mondo fatto spesso di formule, slogan, segni, hashtag e keyword dietro le quali non è sempre immediato cogliere il significato più profondo: comunicare è innanzitutto pensare.

Per questo abbiamo voluto aprire il 2017 lanciando un nuovo claim che potesse esprimere in modo diretto ed efficace il modo con cui da sempre affrontiamo qualsiasi esigenza di comunicazione e promozione dei nostri clienti: “Pensa Fresco“.

Alla base di queste due semplici parole c’è infatti la nostra volontà di sottolineare nuovamente, dopo aver scelto “Phil Fresh” come nome per la nostra agenzia, l’importanza di adottare un pensiero e un approccio alla comunicazione “fresco” inteso come positivo, aperto alle novità e al cambiamento, capace di esprimersi in forme diverse attraverso molteplici canali e, sempre, orientato alle persone e quindi capace di suscitare emozioni e stimolare riflessioni.

Una comunicazione che, oltre a trasmettere il messaggio per cui è stata creata, sappia far passare anche una parte del soggetto che la esprime, facendo emergere i valori della persona e dell’azienda.

L’immagine che abbiamo scelto per accompagnare il claim “Pensa Fresco” è volutamente ironica, sia perchè ci piace strappare un sorriso, sia perchè ci sembrava adatta ad esprimere il desiderio di guardare con atteggiamento positivo e propositivo, e talvolta “fuori dalla massa”, alle innumerevoli possibilità che oggi le imprese e le persone hanno per comunicare.

Comunicare per noi di Phil Fresh è quindi prima di tutto pensare, unendo in modo razionale creativitàconoscenza dei diversi mezzi a disposizione, elaborando il messaggio da trasmettere tenendo sempre presente la specificità di ogni soggetto e ogni azienda per farle risaltare in tutta la loro forza e originalità.

Se anche voi condividete questo concetto del “pensiero fresco”, fatecelo sapere e magari potremo realizzare assieme una comunicazione very fresh!