Nel cuore della Marca Trevigiana, Villa Giustiniani Tonon offre ai visitatori un importante patrimonio artistico e la possibilità di organizzare eventi, matrimoni e incontri culturali.

Villa Giustiniani Tonon si trova a Busco di Ponte di Piave (Treviso) ed è un complesso monumentale composto da una prestigiosa villa veneta del XVI secolo inserita in un complesso edilizio composto da diversi corpi di fabbrica disposti linearmente.

Dopo un importante intervento di ripristino e restauro degli affreschi voluto da Gabriele Tonon, titolare del Birrificio artigianale San Gabriel, la Villa è tornata in tutto il suo splendore ad essere aperta al pubblico sia per eventi privati che per appuntamenti pubblici come le Giornate FAI d’Autunno lo scorso 12 e 13 ottobre.

L’edificio voluto dai Giustiniani alla fine del 1500 fu affrescato dalla bottega di Paolo Veronese dopo il 1593 su commissione dell’Abate Francesco Giustiniani, dedicando tutto il ciclo al tema della Giustizia in onore alla propria Casata Giustiniani e alla grande giurisdizione veneziana della fine del 500. I lavori di restauro di questi straordinari affreschi, inaugurati il 16 giugno 2024 alla presenza del Sindaco di Ponte di Piave, Paola Roma, sono stati seguiti dalla pubblicazione dell’opera “Elogio della Giustizia” a cura del maestro d’arte Guerrino Lovato.

Per offrire al pubblico e ai visitatori uno strumento di informazione sempre aggiornato, la nostra agenzia Phil Fresh è stata incaricata di realizzare il nuovo sito web di Villa Giustiniani Tonon. Un sito semplice nella struttura per offrire una comunicazione rapida ed efficace di tutte le principali informazioni, dagli aspetti storici alle notizie degli eventi.

Se passate nel territorio della Marca Trevigiana, vi consigliamo caldamente una visita a Villa Giustiniani Tonon per godere del suo affascinante patrimonio artistico.