Una brochure illustra il nuovo progetto realizzato dallo studio sandonatese in Umbria.

Phil Fresh ha realizzato la nuova brochure per Lorenzon Engineering & Technology S.r.l., lo studio di ingegneria e progettazione che ha realizzato il sistema di facciata della nuova sede di Archimede Solar Energy a Massa Martana in provincia di Perugia.

Si tratta di un edificio tecnologicamente avanzato ed ecocompatibile di 3.500 mq ad elevato risparmio energetico che ha visto Lorenzon E&T occuparsi della progettazione e realizzazione dell’innovativo sistema di facciata su progetto dell’arch. Paolo Verducci dello studio Maryfil. La facciata strutturale a doppia curvatura è costituita da un maxi schermo in vetro e lame microforate che avvolgono orizzontalmente i 155 metri dell’edificio, incurvandosi fino a diventare copertura del tetto piano. Questo tipo di facciata “carter” permette di ridurre l’irraggiamento solare e di migliorare il recupero delle acque piovane.

La brochure mette in luce le innovative caratteristiche dell’edificio e del sistema di costruzione della facciata che ha visto un lavoro minuzioso di progettazione e realizzazione già nella fase di premontaggio in officina per snellire sia la logistica e i trasporti che il successivo montaggio in loco.

Assieme alla brochure, Phil Fresh ha sviluppato in coordinato anche la pagina pubblicitaria di Lorenzon E&T per la comunicazione sui mass media e la cartolina di auguri per Natale.

Una nuova collaborazione con la società di San Donà di Piave all’insegna del design e della tecnologia.