Al via la settima edizione del programma di Antenna 3 curato e condotto da Daniele Marcassa.

Da giovedì 28 novembre, alle ore 21.15 (e in replica la domenica pomeriggio alle ore 17), su Antenna 3 andrà in onda la nuova edizione della “Zanzega“, il programma di divulgazione culturale e turistica curato e condotto da Daniele Marcassa.

La nuova edizione di 20 puntate sarà completamente rinnovata, a partire dal fatto che sarà girata totalmente in esterna: un viaggio “on the road” con tanti ospiti alla scoperta delle Tre Venezie.
Daniele sarà accompagnato dalla musica di Ivo Gallo, mentre le riprese sono di Claudio Polotto, che cura anche la regia, e Stefano Moretti.

La trasmissione tratterà tematiche di grande interesse per il pubblico di tutte le età: arte, storia, cultura, tradizione, storie, progetti innovativi, spettacolo, musica, agricoltura, turismo ed enogastronomia di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige.

Nella prima puntata la Zanzega inizia un percorso suddiviso in tre aree della Regione Veneto: Chioggia, Colli Euganei e Terre dei Tiepolo.
I protagonisti visiteranno il Centro storico della città accompagnati da Beniamino Boscolo. Dalla Cattedrale, al mercato del pesce, dai canali principali alla diga e Sottomarina. La bellezza di Chioggia lascerà il passo al Parco Letterario dei Colli Euganei. La troupe, accompagnata dalla guida Claudia Baldin andrà alla ricerca dei luoghi del Petrarca ad Arquà per poi spostarsi nell’antica città murata di Este.
Il viaggio si chiuderà a bordo di due e-bike che porteranno i protagonisti nelle terre dove vissero e lavorarono i Tiepolo. Grazie al supporto di Giovanni Scapin visiteranno un’azienda agricola dedicata alla produzione del radicchio tardivo insieme al campione di ciclismo Paolo Simion. Non mancherà la finestra gastronomica e la scoperta di luoghi incantevoli ma meno conosciuti.

Il viaggio della Zanzega che inizia giovedì 28 novembre proseguirà attraverso il Triveneto fino alla prossima Pasqua.

Call Now Button