La piattaforma più diffusa al mondo per sviluppare campagne pay-per-click e aumentare le vendite online.

Immaginate di poter fare avere ad una persona le informazioni sul vostro prodotto o servizio nell’esatto momento in cui questa stessa persona sta cercando il vostro prodotto o servizio… pensate sia impossibile?

No, per fortuna non lo è, anzi oggi è uno dei modi più veloci ed efficaci per trovare nuovi potenziali clienti in rete e si chiama Google AdWords.

Nel panorama dei servizi di SEM (Search Engine Marketing), Google AdWords si caratterizza per la sua efficacia nel proporre agli utenti annunci mirati e pertinenti in base alla ricerche delle cosiddette “parole chiave” (in inglese “keywords”) effettuate su Google, il più diffuso motore di ricerca a livello mondiale.

AdWords, in pratica, è un potentissimo programma pubblicitario che vi consente di raggiungere nuovi clienti e di aumentare il business perchè si basa su alcuni fondamentali concetti:

1) pertinenza: il vostro annuncio ha sempre un preciso target e viene quindi visualizzato solamente dagli utenti che stanno cercando le specifiche parole chiave impostate nella campagna. Se, ad esempio, voglio promuovere la mia attività di autonoleggio, farò in modo che il mio annuncio sia visto da persone che cercano “auto a noleggio”, “auto noleggio”, “noleggio auto” ecc., e magari contemporaneamente imposterò che non sia visto anche da persone che cercano “auto in vendita” oppure “auto storiche”.

2) tempestività: l’annuncio viene visto nell’esatto momento in cui gli utenti stanno cercando su Google il prodotto o servizio che avete da offrire.

3) localizzazione: potete fare in modo che l’annuncio sia visto solamente dagli utenti di un determinato territorio (ad esempio uno Stato, una regione, ma anche nel raggio di 25 chilometri da una specifica città).

4) controllo: con Google AdWords avete la possibilità di decidere a priori il budget e la durata della campagna, senza spiacevoli sorprese. Potete decidere quanto investire giornalmente e quanto siete disposti a pagare per ogni singolo clic. Inoltre, pagherete solo gli effettivi clic ricevuti dai vostri annunci, mentre le singole visualizzazioni (le cosiddette “impressions“) sono del tutto gratuite e quindi con una campagna vedrete accrescere anche la brand awareness (ossia la notorietà del vostro marchio e attività) senza costi aggiuntivi.

Pianificare una campagna Google AdWords può dare importanti risultati e utili contatti ad un’azienda, anche nel breve periodo, ma richiede un’accurata attività di analisi, monitoraggio e periodici interventi mirati per ottimizzarne i risultati nel tempo: per questo Phil Fresh collabora con le aziende nella creazione delle proprie campagne e, poiché siamo iscritti al programma Google Partner, possiamo offrirvi assistenza e incentivi per ottenere i migliori risultati dalla vostra pubblicità on line.

Se volete trovare nuovi clienti e siete interessati a farvi conoscere con Google AdWords… contattateci!