Romanzi.it realizza splendide box letterarie dedicate alle case editrici indipendenti. Il regalo ideale per chi ama la lettura.

Non è mai facile regalare un libro a una persona che ama leggere. Troppi titoli tra cui scegliere e, soprattutto, il timore di non trovare un libro coinvolgente e che sappia emozionare chi lo legge.
Se vogliamo regalare un libro davvero avvincente e che lasci il segno, la cosa migliore è affidarsi agli esperti librai e a chi è in grado di selezionare accuratamente i migliori romanzi.

Romanzi.it è una startup che ha lanciato in Italia la prima box letteraria dedicata alla narrativa delle case editrici indipendenti.
Ogni due mesi un gruppo di librerie sparse in tutta Italia seleziona per Romanzi.it tre dei migliori titoli dal catalogo di un editore indipendente di qualità, come in una sorta di premio letterario in scatola. I libri scelti vengono inseriti in una bellissima scatola da collezionare, assieme ad altri contenuti letterari come il posterzine Blurb! che approfondisce con interviste e articoli la casa editrice e i romanzi selezionati, una rivista letteraria sempre diversa con racconti di autori emergenti e un segnalibro con una grafica dedicata all’editore e l’invito a un incontro online con l’editore per parlare dei romanzi della box.

Romanzi.it è un progetto nato nel 2021 e si è già fatto conoscere e apprezzare da migliaia di lettrici e lettori in tutta Italia e anche all’estero, dove certi editori e certi romanzi faticano ad arrivare nelle poche librerie italiane.

La Box 08 di Romanzi.it dedicata a Codice Edizioni

Se cercate quindi un’ottima idea per regalare degli splendidi libri, è appena uscita la Box 08 di Romanzi.it dedicata a Codice Edizioni, casa editrice indipendente fondata a Torino nel 2003 su iniziativa di Vittorio Bo che, dopo un avvio dedicato esclusivamente alla saggistica e alla divulgazione scientifica, dal 2014 ha lanciato anche una splendida collana di narrativa.

La Box 08 di Romanzi.it, grazie alla consulenza di un gruppo di librerie che collaborano al progetto, propone una selezione di tre dei migliori romanzi dal catalogo di Codice Edizioni:
Febbre di Ling Ma, un romanzo che ci riporta alla pandemia ma che va molto più in là, attraverso vari livelli di lettura, e diventa una storia sull’identità, l’immigrazione e la globalizzazione in un contesto distopico.
Gli amanti poliglotti di Lina Wolff, romanzo polifonico che ruota intorno a un manoscritto perduto, infarcito di personaggi cattivissimi, spregevoli e magnifici allo stesso tempo.
Ottone di Xhenet Aliu, un libro d’esordio capace di guardare oltre le vite dei personaggi coinvolti per cercare di capire dove sta andando il mondo nelle dinamiche che poi investono tutti noi. Un ritratto acuto e struggente del rapporto tra madre e figlia con una scrittura potente e rabbiosa.

All’interno della scatola i lettori trovano anche un’edizione speciale della rivista letteraria Argo, in particolare una selezione di prosa breve denominata Passaggi e curata da David Watkins e Luca Chiurchiù.

Se il prossimo Natale volete regalare dei libri emozionanti e coinvolgenti, vi consigliamo di scoprire le box di Romanzi.it.