Sarà inaugurata il prossimo 8 dicembre la ventesima edizione di Jesolo Sand Nativity. Le splendide opere di sabbia quest’anno avranno come tema “Sculture di Pace”.
Un appuntamento davvero unico in Italia che dal 2002 incanta adulti e bambini, donando autentici momenti di magia e poesia. Il prossimo 8 dicembre 2022 si alzerà il sipario sulla ventesima edizione di Jesolo Sand Nativity, lo spettacolare presepe di sabbia che negli ultimi vent’anni è stato visitato da più di un milione di visitatori entusiasti.
Uno spettacolo che celebra la magia del Natale nel suo significato più profondo, organizzato e promosso dall’Amministrazione comunale di Jesolo con la partnership di Jesolo Turismo e Jesolo Patrimonio, e che quest’anno vede all’opera un team di 14 scultori professionisti coordinati dall’ormai “storico” direttore artistico Richard Varano.
Il tema scelto per il Presepe di Sabbia 2022 è “Sculture di Pace“, un argomento di estrema e purtroppo tragica attualità, che gli scultori interpreteranno plasmando mille metri cubi di sabbia per dare forma a dieci straordinarie opere con questo semplice materiale effimero, in una tensostruttura di oltre 750 metri quadri allestita per la prima volta alle spalle di piazza Brescia, nei pressi del Palazzo del Turismo e dell’ampio parcheggio Atvo.
La mostra sarà inaugurata, come ormai da tradizione, l’8 dicembre. Jesolo Sand Nativity sarà poi visitabile, con ingresso libero, dal 9 dicembre al 5 febbraio 2023 secondo il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.30; sabato, domenica e festivi con orario continuato dalle 9.30 alle 19.30. Dal 24 dicembre all’8 gennaio la mostra osserverà orario continuato dalle 9.30 alle 19.30.
A rafforzare il sentito messaggio di pace che quest’anno partirà dallo Jesolo Sand Nativity sarà la presenza del vescovo ausiliare di Kiev, monsignor Oleksandr Yazlovetskyi, il quale sarà ospite della città e parteciperà a diversi appuntamenti, incontrando le autorità e la cittadinanza e presenziando, con il patriarca di Venezia Francesco Moraglia, all’inaugurazione del celebre presepe di sabbia.
Anche quest’anno la nostra agenzia Phil Fresh è partner di Jesolo Sand Nativity e si occupa della comunicazione online, in particolare del sito web e dei canali social, oltre che della realizzazione di filmati e di un servizio fotografico.
Tutte le informazioni, gli artisti e le opere che rendono speciale il Presepe di sabbia nel sito di Jesolo Sand Nativity.