Si terrà a Caorle (VE) la presentazione della monografia di Giovanni Mazzarotto, imprenditore del settore turistico.

Dopo un intenso e appassionante lavoro di ricerca, editing e grafica, Phil Fresh Edizioni ha dato alle stampe il libro Un pioniere del turismo – La storia imprenditoriale di Giovanni Mazzarotto nel Veneto del boom economico.

Il volume, curato da Nicola Piccoli e Daniele Marcassa, ricostruisce il percorso umano e professionale di Giovanni Mazzarotto, uno dei principali artefici dello sviluppo economico e immobiliare del secondo dopoguerra nel territorio del Veneto orientale.

La storia di Mazzarotto, infatti, è un viaggio affascinante, ricco di avvenimenti, incontri ed esperienze: dall’infanzia nelle campagne di Torre di Mosto ai mercati dei centri agricoli tra Venezia e Treviso, dalle prime compravendite immobiliari per le facoltose dinastie del nord ai grandi progetti turistici lungo la costa del litorale veneziano.

Il libro, arricchito da un ampio corredo fotografico, è stato completato con la realizzazione di un cortometraggio sui luoghi tanto cari al protagonista di questa interessante monografia.

Gli autori, assieme alla famiglia Mazzarotto e al Lions Club Caorle, presenteranno il libro e il video “Un pioniere del turismo” nel corso di un pubblico incontro che si terrà il giorno sabato 12 marzo, alle ore 11.00, al Centro Civico di Caorle in Piazza Vescovado (di fronte al Duomo).
Siete tutti invitati!

Call Now Button