La trasmissione di Rai 1 condotta da Patrizio Roversi sui luoghi della Grande Guerra.

Evidentemente al nostro Lele la prima volta in elicottero non era bastata, e così con grande soddisfazione si è rinnovata la collaborazione con la trasmissione Linea Verde di Rai 1, che è tornata in Veneto in occasione del centenario della fine della Grande Guerra (1918-2018), una ricorrenza molto sentita per lo spirito nazionale e che vedrà la Rai impegnata in un’operazione memoria per tutto l’anno.

Daniele Marcassa, appassionato divulgatore del patrimonio storico e naturalistico del fiume Piave a partire dai tempi del format Perdipiave, ha incontrato il popolare conduttore Patrizio Roversi ed insieme hanno sorvolato in elicottero le zone del Montello e del monte Grappa, mostrando dall’alto uno dei teatri più importanti di quella Prima Guerra Mondiale.

L’obiettivo principale è sempre quello di ricollegare i fili della storia con la vita quotidiana di ognuno di noi; perché le tragedie non si ripetano, gli eroi vengano ricordati, e quanto c’è di bello sia preservato per le generazioni future.

La puntata di Linea Verde dedicata ai luoghi della Grande Guerra andrà in onda domenica 15 aprile, alle ore 12.15, su RAI 1.

Call Now Button