L’azienda a conduzione familiare si distingue per l’intreccio tra i fattori produttivi, educativi, sociali. Ed ora punta anche sul web.

Parlare di Ronco Albina significa entrare in un mondo in cui la diversità dei prodotti, la lavorazione artigianale e la valorizzazione di antichi frutti si intersecano con le attività educative e sociali che, a loro volta, creano un luogo di “terapia occupazionale”, progetto riconosciuto anche dalla Camera di Commercio di Udine.

Un ambiente di lavoro, formazione e crescita che è riuscito a coinvolgere centinaia di persone in diversi ambiti e attività: dalla fattoria sociale, in cui si creano percorsi di benessere e di sviluppo dell’autonomia possibile per persone con difficoltà fisiche o sociali, alla fattoria didattica, dove si coniugano natura e cultura realizzando percorsi che interessano la scuola, la famiglia e le istituzioni.

ronco-albina-agriturismoMa Ronco Albina è anche un apprezzato agriturismo sociale, in cui l’ospitalità ha l’obiettivo di coinvolgere gli ospiti e permettergli di partecipare alle diverse attività dell’azienda in un clima di famiglia, ed inoltre produce e vende (presto anche online) prodotti e confezioni solidali, quali mostarde e confetture di frutta biologica, ma anche prelibati salumi, realizzati in collaborazione con i ragazzi della fattoria sociale: per questo il 10% del ricavato viene devoluto ad un’associazione che organizza per loro attività integrative e ricreative.

Phil Fresh ha iniziato a collaborare con Ronco Albina per supportare l’azienda nella promozione online delle diverse attività, in particolare per quanto riguarda l’agriturismo e la vendita di prodotti e confezioni.

A questo scopo sono state realizzate sia una campagna SEM pay-per-click con Google AdWords, sia un post sponsorizzato su Facebook per promuovere nel territorio friulano l’apertura dell’agriturismo e il ricco calendario di incontri che accompagnano i weekend al Ronco Albina.

Una realtà che vi invitiamo a scoprire e visitare nelle colline di Spessa (Udine) per vivere un’esperienza davvero unica a contatto con la natura, gustando le ricette della tradizione, e immergendosi in un ambiente capace di coinvolgere persone di tutte le età.

Call Now Button