Dall’11 al 13 settembre San Donà ospiterà la kermesse dedicata alla scoperta del territorio e alle politiche ambientali.

Nonostante le difficoltà ad organizzare eventi pubblici in questo periodo di Covid-19, anche quest’anno San Donà di Piave ospiterà “TerrEvolute – Festival della Bonifica“.

La terza edizione del festival organizzato da ANBI Veneto e dall’Università degli Studi di Padova si svolgerà da venerdì 11 a domenica 13 settembre e sarà come sempre dedicata ai temi dell’ambiente, dell’agricoltura, del paesaggio e, più in generale, al rapporto tra acqua e territorio.

La terza edizione del Festival della Bonifica si rivolge a tutti i cittadini con un ricco programma di spettacoli, concerti, mostre, installazioni, presentazioni di libri, visite guidate e degustazioni enogastronomiche. Un’occasione di svago e approfondimento culturale, ma anche di incontro e confronto per gli operatori del settore ambientale e dell’agricoltura.

Tanti gli ospiti del mondo scientifico, accademico e culturale che prenderanno parte a questa edizione del Festival tra i quali il noto attore di teatro e televisione Andrea Pennacchi che presenterà il suo libro “Pojana e i suoi fratelli”, Mirko Artuso con il suo spettacolo “Il canminante”, Giovanna Digito con “Un Paese da raccontar…”.

Da segnare in agenda anche la proiezione del docufilm curato da Alessandro Mignone dal titolo “De limo fertilis resurgo” che racconta la storia di Arborea in Sardegna che vide oltre duecento famiglie venete emigrare nell’isola per partecipare all’opera di bonifica di quell’area sul finire degli anni Venti.

Tutte le informazioni e il programma di “TerrEvolute – Festival della Bonifica” le trovate nel sito web della manifestazione.
Nel pieno rispetto di tutte le norme vigenti in termini di sicurezza e salute pubblica, la partecipazione agli spettacoli e ai tour prevede la prenotazione a questo link.

La nostra agenzia Phil Fresh è anche quest’anno partner dell’evento per il marketing e le sponsorizzazioni.