Dal 9 dicembre al 6 febbraio 2022 torna il Presepe di Sabbia di Jesolo che quest’anno sarà esposto in piazza Trieste.
La diciannovesima edizione di Jesolo Sand Nativity ha come titolo “La Sabbia dei Miracoli“, un racconto dei miracoli di Gesù realizzato attraverso dodici splendide sculture di sabbia che accompagneranno i visitatori in un percorso emozionale e spirituale unico nel suo genere.
Dopo l’annullamento dell’anno scorso a causa della pandemia, il Presepe di Sabbia di Jesolo torna a illuminare le festività natalizie in una nuova location: dall’abituale piazza Marconi, dove sarà comunque presente una splendida scultura di sabbia dedicata al Natale, l’esposizione sarà allestita in un ampio e confortevole padiglione in piazza Trieste.
Un allestimento grandioso, realizzato per stupire gli occhi e i cuori delle migliaia di fedeli e visitatori che ogni anno, dal 2002, si lasciano ammaliare dalle maestose sculture di sabbia realizzate da un team internazionale di scultori professionisti, sotto la direzione artistica dell’americano Richard Varano.
Un evento per riscoprire il valore autentico del Natale che negli anni ha visto aumentare costantemente i propri numeri, anche grazie alla straordinaria edizione del 2018 quando il Presepe di Sabbia fu realizzato in Piazza San Pietro a Roma e donato dal Comune di Jesolo a Papa Francesco. Inoltre, la manifestazione dal 2004 è associata anche a diversi progetti benefici: ogni anno la generosità dei visitatori permette di raccogliere importanti risorse che la Città di Jesolo devolve ad associazioni con fini umanitari in tutto il mondo.
L’inaugurazione di Jesolo Sand Nativity si svolgerà mercoledì 8 dicembre alle ore 16, e dal giorno successivo la mostra sarà aperta al pubblico fino al 6 febbraio 2022 con i seguenti orari: da lunedì a sabato 9.30/12.30-14.30/19.30, domenica e festivi orario continuato 9.30/19.30. Dal 25 dicembre al 9 gennaio orario continuato dalle 9.30 alle 19.30.
L’ingresso alla mostra è libero ma consentito solamente ai possessori di green pass (esentati i bambini di età inferiore ai 12 anni). All’interno dell’area espositiva bisognerà indossare la mascherina e mantenere il distanziamento sociale, regola quest’ultima da adottare anche all’esterno quando si è in coda.
La struttura è stata dotata di 2 batterie ventilanti che garantiscono un ricambio totale dell’aria ben 6 volte ogni ora.
Anche quest’anno la nostra agenzia Phil Fresh è partner del Comune di Jesolo sia per la gestione del sito web di Jesolo Sand Nativity che per la comunicazione sui social dell’evento, oltre che per la realizzazione di alcuni video prima e durante la mostra che saranno utilizzati anche per la comunicazione ai mass media locali e nazionali.
Per maggiori informazioni potete visitare il sito: www.jesolosandnativity.it