È online il nuovo sito web de La Chiocciola del Piave, allevamento, produzione e vendita di chiocciole da gastronomia.
La Chiocciola del Piave è un’azienda agricola a conduzione familiare di San Donà di Piave (Venezia). Nel cuore della campagna sandonatese Nicola Masarin e Francesca Boem da circa 3 anni allevano chiocciole della varietà Helix Aspersa seguendo il disciplinare “Chiocciola Metodo Cherasco“, un sistema che mette al primo posto un modello naturale e poco invasivo garantendo un livello di qualità superiore.
Le chiocciole sono un alimento naturale e dalle eccellenti proprietà nutrizionali: una porzione contiene, infatti, meno del 2% di grassi ed è completamente priva di colesterolo, a fronte di una discreta quantità di proteine, vitamine e minerali.
Grazie anche alla riscoperta delle cucine tradizionali in tutta Italia, le chiocciole vengono sempre più valorizzate in cucina sia dagli chef professionisti, sia dagli appassionati perché consentono di creare tante diverse ricette dal gusto sano e genuino.
Dopo il primo anno di avviamento, La Chiocciola del Piave si sta facendo conoscere in tutto il Veneto e in altre regioni italiane per la qualità delle proprie chiocciole che vengono vendute in comode reti al settore ho.re.ca (ristorazione, hotel, gastronomie, catering, ecc.), e ai clienti privati che possono scegliere la quantità preferita, con la possibilità di acquistare direttamente sia il prodotto fresco sia le varie conserve e sughi già pronti.
Il nuovo sito de La Chiocciola del Piave offre una panoramica completa sul tipo di allevamento, le caratteristiche della specie Helix Aspersa, i diversi prodotti freschi e conservati oltre alla linea di cosmetici e creme per le mani e per il viso a base di bava di chiocciola purissima, particolarmente apprezzata per le sue qualità lenitive e ristrutturanti.
Vi invitiamo a scoprire La Chiocciola del Piave, un’azienda agricola che vi accoglierà in un’atmosfera di famiglia, con la possibilità di prenotare una visita all’allevamento anche con i vostri bambini per scoprire assieme l’elicicoltura e il fantastico mondo delle chiocciole!