È online il nuovo sito web dell’impresa edile del Lido di Venezia, fondata dall’imprenditore Teodoro Russo.
Dopo aver operato già dal 1977 come C.E.I.C. Srl, nel 1994 l’imprenditore romano Teodoro Russo, trasferitosi a Venezia, ha fondato la Dogale Costruzioni Srl, un’impresa edile che oggi lavora contemporaneamente su più cantieri da Trieste a Roma.
L’azienda opera nell’ambito della costruzione e restauro di edifici pubblici e privati, con un’ampia esperienza nel recupero di immobili storici e realizzazioni all’avanguardia in un ambiente unico al mondo come quello della Laguna di Venezia. L’azienda impiega stabilmente 23 dipendenti e negli anni ha realizzato centinaia di interventi edilizi per committenti privati ed enti pubblici.
Tra i numerosi progetti di pregio realizzati, Dogale Costruzioni ha curato nel 2007 un primo intervento di consolidamento, recupero e restauro dello splendido Grande Hotel Ausonia Hungaria, uno dei simboli storici dell’ospitalità al Lido di Venezia, in particolare della facciata in maiolica policroma d’inizio ‘900. L’Ausonia Hungaria è poi stato successivamente completato nel 2018 e 2019 con un radicale restauro conservativo e trasformazione da 4 a 5 stelle, che ha visto la realizzazione della maestosa facciata est realizzata con più di 2.400 formelle di vetro di Murano dall’artista inglese Joe Tilson.
Teodoro Russo ha scelto Phil Fresh per realizzare il nuovo sito di Dogale Costruzioni. L’obiettivo principale era quello di rinnovare la veste grafica del precedente sito aziendale ormai obsoleto, oltre a conferire una migliore organizzazione e visibilità ai diversi progetti realizzati, suddivisi in categorie per una comoda consultazione.
Il nuovo sito web di Dogale Costruzioni, oltre alle principali tappe della lunga storia aziendale e alle certificazioni conseguite, presenta i vari servizi offerti nell’ambito della progettazione, costruzione e restauro; inoltre, in un’apposita sezione del sito, gli utenti hanno la possibilità di inviare la propria candidatura per la ricerca di personale.