Un sistema innovativo che unisce fedeltà e marketing con risultati garantiti per le aziende.

Ogni giorno in Italia si consumano circa 50 milioni di caffè negli oltre 170 mila bar sparsi in tutto il territorio nazionale.
Se poi ai caffè aggiungiamo anche tutte le altre consumazioni, dai panini agli snack, dai succhi di frutta agli aperitivi, otteniamo un numero pazzesco: oltre 20 miliardi di consumazioni all’anno che corrispondono ad oltre 20 miliardi di accessi nei bar italiani.
Un target eterogeneo e geograficamente localizzato che per le aziende, soprattutto piccole e medie imprese, rappresenta una straordinaria opportunità di business, fidelizzazione e coinvolgimento.

Ma come possono le PMI raggiungere in modo continuativo ed efficace questo target senza disporre dei budget delle grandi aziende?

La soluzione esiste e si chiama Tagfor.
Tagfor è il primo circuito di promozione locale interattivo unito ad un sistema di fidelizzazione.

Tagfor unisce fedeltà e local marketing in un sistema innovativo.

 

Tagfor mette in contatto diretto le aziende e i loro potenziali clienti nei bar e negozi di una città, attraverso una piattaforma con tecnologia brevettata LSG (Look-Swipe-Get) che permette agli esercenti di fidelizzare la propria clientela, ai clienti di registrare i punti fedeltà e contemporaneamente acquisire sconti e promozioni, e alle aziende di avere il totale controllo delle campagne pubblicitarie in termini di risultati e clienti acquisiti.

Tagfor è una piattaforma di comunicazione basata su un tablet da 10” personalizzato (denominato Tagbox) che utilizza la tecnologia“face detection” e NFC (Near Field Communication ossia comunicazione in prossimità) per offrire ai clienti promozioni e coupon di sconto degli inserzionisti e rilevare in tempo reale ogni interazione:
– la visualizzazione di ogni singolo spot (Look, Guarda);
– lo scorrimento dei diversi spot sullo schermo (Swipe, Scorri);
– l’acquisizione dello spot (Get, Prendi), tramite una card NFC che il cliente ha ricevuto dal gestore del bar o negozio.

Un cliente, ad esempio, mentre consuma un caffè nel suo bar abituale può “prendere” con la propria card un coupon di sconto per l’iscrizione in palestra, per un vestito alla moda o per una cena romantica in un ristorante.
In automatico, tramite l’applicazione gratuita TAGFOR ME (iOS e Android), riceve il coupon anche sul proprio smartphone e può recarsi dall’inserzionista per utilizzarlo.

Le tre azioni di un cliente nella Tagbox: Guarda, Scorre e Prende l’offerta!

Tagfor è un innovativo sistema win/win/win che premia tutti i soggetti coinvolti: inserzionisti, esercenti e clienti.

Gli inserzionisti (Tagfor ADV), con un investimento molto più economico rispetto ad altri mezzi tradizionali (volantini, post sui social media, pubblicità su radio e TV locali), possono comunicare direttamente con il target del proprio territorio di riferimento e possono finalmente avere un controllo e una certezza di risultato dalle campagne pubblicitarie perchè ne misurano in tempo reale l’efficacia e i feedback degli utenti.
In questo modo, trovare nuovi clienti e fidelizzare quelli esistenti risulta un’attività semplice, mirata e, soprattutto, misurabile in tempo reale.

Gli esercenti (Tagfor POINT), proprietari e gestori di bar e negozi, fidelizzano i clienti offrendo loro consumazioni, promozioni, sconti ecc. direttamente nel proprio locale. I clienti apprezzano queste offerte e quindi tornano più spesso con famigliari e amici, oltre a promuovere il locale o negozio con il passaparola.
Inoltre, guadagnano in percentuale alle inserzioni che i clienti guardano, scorrono e acquisiscono nella Tagbox del locale.

Infine, i clienti registrano sulla propria card i punti fedeltà con cui ottengono consumazioni gratuite, ma ricevono anche sconti e promozioni su servizi e prodotti degli esercenti.
Allo stesso tempo, hanno la possibilità, con un semplice gesto, di “prendere” le promozioni offerte dagli inserzionisti sulla Tagbox: basta avvicinare la propria tessera per acquisire la promozione/coupon che interessa e, contemporaneamente, la si riceve anche sull’app nello smartphone. Facile e veloce!

Tagfor è la rivoluzione del local marketing.
Phil Fresh è partner di Tagfor: contattateci per ogni ulteriore informazione e approfondimento per creare le vostre campagne pubblicitarie con risultati garantiti!

Call Now Button